lunedì 5 maggio 2014













Stanchi di tagliare, sminuzzare e bollire la zucca per ottenere panini genuini e particolari?? La soluzione è davvero semplice, basta utilizzare come ho fatto io, zucca in polvere, ovvero il preparato in polvere per panini alla zucca della azienda Dolci & Pani, davvero soffici ed invitanti. Si distinguono per la caratteristica colorazione paglierina e per l'invitante gusto e profumo di zucca gialla. 

Questi panini sono degni sostituti di panini dolci e brioche, grazie alla leggera nota dolce della zucca che ho voluto arricchire ulteriormente aggiungendo gocce di cioccolato fondente....il risultato è davvero ottimo!

Ingredienti


Preparazione


In un'impastatrice amalgamare tutti gli ingredienti per alcuni minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Ho diviso l'impasto ottenuto in due parti uguali e solo in uno ho aggiunto abbondanti gocce di cioccolato fondente. 

Lasciar riposare l'impasto per 20 minuti circa. Dalle due parti ricavare piccole pezzature e formare delle palline della grandezza desiderata. 

Panini prima della lievitazione

Mettere a lievitare su una teglia  rivestita di carta forno per 1 ora e mezza in forno con luce accesa.

Panini dopo la lievitazione


Volendo si può incidere la superficie o con un coltello dalla parte non affilata o come ho fatto io per alcuni panini, utilizzando dello spago da cucina avvolgendolo intorno in modo da ricordare una zucca. 
Trascorso il tempo di lievitazione nebulizzare la superficie con acqua. 
Infornare a 200 gradi circa per 20-25 minuti.


 
Tempo: 3 ore Servizio per: 8 persone Complessità: Facile

Tagged: , , , ,

0 commenti: