Più che una ricetta questa è un'idea carina e sfiziosa da realizzare in occasione di feste per bambini. Sono delle golosissime girelle alla nutella senza cottura semplicissime che si realizzano con soli 3 ingredienti in pochi minuti.
Io le ho servite su uno stecco in modo da non sporcarsi le mani, sono andate a ruba e vi assicuro che non piacciono solo ai bambini ma soprattutto ai grandi.
Ottime anche come merenda alternativa essendo una preparazione jolly la si prepara al volo.
Ingredienti x 12 girelle
- 3 fette di pane da tramezzino
- nutella q.b.
- 80 gr di cioccolato al latte o fondente
Preparazione
Con l'aiuto di una matterello appiattite le fette di pane e distribuirvi la nutella uniformemente su ogni fetta, non esagerate con la quantità.
Arrotolate ogni fetta partendo dal lato più corto formando un cilindro (otterrete 3 cilindri). Chiuderlo in pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per circa 15 minuti.
Trascorso il tempo di riposo tagliate ogni cilindro in 4 parti con un coltello a lama liscia avendo cura di pulirla ad ogni taglio.
Potete scegliere di servirle cosi oppure se non fossero già abbastanza golose intingete ogni girella per metà nel cioccolato fondente o latte precedentemente fuso. Lasciate che asciughino su un foglio di carta forno poggiate dal lato senza cioccolato.
Merenda pronta!
Tempo: 10 min | Servizio per: 10 persone | Complessità: Facile |
0 commenti:
Posta un commento